CARNE DI
VITELLO
POMODORO
CIPOLLA TROPEA
CHEDDAR
LATTUGHINO
MAYO
KETCHUP
PANE
Questa sera purtroppo o per fortuna non c’è stato nessun apertivo, dato che gli spiccioli in tasca scarseggiavano!
Ho così pensato di mangiare qualcosa di gustuso e succulento che voglio condividere con voi.
Passando per via Pescherie Vecchie ho deciso di comprare dalla macelleria Ceccarelli due hamburger. Devo dirvi che la carne è veramente buona e il prezzo è accettabile per la posizione. L’hamburger di vitello è a 14 euro al kg.
Subito dopo essermi accaparrata la carne ho pensato che parte fondamentale del mio piatto fosse il pane e sono andata cosi dal forno Atti in via Drapperie, dove avevo già assaggiato dell’ottima crescenta in uno dei miei soliti languorini di metà pomeriggio.
Qui ho comprato un panino bello lungo (nessun doppio senso) che mi è costato un po’ salato forse (1,04 cent) ma che era davvero ottimo ed è stato sufficiente per fare due panini.
Data la mia ormai pluriennale esperienza nel ”cucinare ” panini stile americano, ma con un tocco tutto italiano, vi consiglio di provare le nuove sottilette gusto cheddar che danno veramente un sapore speciale. La sottiletta può anche essere sostituita con dello stracchino per un panino più fresco ed estivo.
Come salse ho scelto ahimè un classico mix rosa, in quanto ho finito la mia salsa preferita, ”salsa burger”, che è davvero perfetta.
Il risultato è stato eccellente ed il mix di ingredienti di qualità ha sicuramente fatto la sua parte!
E’ stata sicuramente un’ottima alternativa al solito aperitivo.
Prossimamente vi proporrò anche la versione veggie che è già stata sperimentata con successo.
Grazie del consiglio! Quando vado a Bologna a trovare la mia ragazza non so mai come fare per procurarmi un buono hamburger. A parte Well Done non conosco locali in posizione centrale che mi possano togliere lo sfizio (vengo da una città di 90 mila abitanti in cui i locali che cucinano hamburger abbondano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te per l’iscrizione al blog!
In quanto a locali dove mangiare hamburger ti posso consigliare il Cluricaune Irish Pub in via Zamboni.
Hamburger e patatine costano intorno ai 6/7 euro per l’hamburger più grande se non ricordo male. Devo dire che l ho trovato davvero gustoso ! Ma non so se reggerà il confronto con i locali della tua città.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi permetto di consigliare il vero formaggio Cheddar DOP. Io compro sempre il vero Parmigiano per i piatti italiani.
"Mi piace""Mi piace"